Back from Sigep 2026: l’ingegneria dietro il successo del Food

Si è da poco conclusa la visita al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè giunto alla sua 47a edizione. Oltre l'eccellenza del prodotto finito, il settore denota una importante spinta tecnologica, dove la differenza la fa chi sa coniugare performance e sicurezza.

Oltre l'eccellenza del prodotto finito, il settore denota una importante spinta tecnologica, dove la differenza la fa chi sa coniugare performance e sicurezza.

Alcune considerazioni.

  1. Hygienic Design come priorità: non c’è innovazione senza l’adeguamento agli standard. Progettare per una ottimale pulibilità non è più un "plus", ma una necessità per abbattere i costi operativi e garantire tali criteri con le certificazioni 3-A e EHEDG è un importante vantaggio competitivo.

  2. Rigore MOCA: la scelta dei materiali certificati resta il pilastro per garantire la sicurezza del consumatore e la conformità legale.

  3. Efficienza e progettazione: le aziende più competitive sono quelle che integrano i requisiti igienici già nella fase di concept meccanico e che continuano a perseguire questi criteri in tutte le fasi del processo industriale.

La presenza e gli incontri in un evento come Sigep ci danno sempre spunti preziosi per aiutare i nostri clienti industriali a trasformare questi standard in vantaggi concreti in un settore chiave per l’economia italiana come quello del food&beverage. 🚀

Avanti
Avanti

ELAClean® di Elatech certificato 3-A Sanitary Standard in collaborazione con LB Tech