Attività di certificazione
Lo studio LB Innovative Technical Solutions si occupa di certificazione di impianti e pezzi industriali per il contatto dei materiali (metalli, plastiche, gomme, liquidi…) con il prodotto alimentare o farmaceutico.
Attività:
Consulenza strategica per la scelta della certificazione a seconda degli obiettivi del cliente
Gestione dell’iter di certificazione
Presa in carico dell’audit dell’ente certificatore
Follow-up della certificazione durante le verifiche periodiche
Le certificazioni
-

3A Sanitary Standard
È una norma americana riconosciuta a livello globale che regola la progettazione e la produzione di apparecchiature destinate al contatto con gli alimenti.
La 3-A ha come obiettivo la protezione dell’individuo da rischi legati ad una potenziale contaminazione alimentare. Lo scopo primario della 3-A Sanitary Standards è quello di assicurare che tutte la parti che compongono un impianto siano correttamente pulite e sanificate in modo da evitare qualsiasi formazione di cariche batteriche. -

EHEDG
EHEDG (European Hygienic Engineering & Design Group): è uno standard riconosciuto a livello globale, focalizzato sulla promozione dei principi di design igienico nelle industrie alimentari, farmaceutiche e correlate.
Esso garantisce che le attrezzature e i macchinari utilizzati siano progettati e costruiti seguendo rigorose linee guida igieniche. -

MOCA
La dichiarazione di conformità MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) attesta che utensili, macchinari, imballaggi e materiali destinati a toccare alimenti rispettano le normative europee (Reg. CE 1935/2004) e nazionali sulla sicurezza alimentare.
È obbligatoria per tutti gli operatori della filiera, dai produttori agli importatori e utilizzatori finali, per garantire che sostanze nocive non migrino negli alimenti.